Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs 206/2005 come modificato dal D.Lgs 21/2014. Tale normativa prevede a favore del consumatore persona fisica il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica a tutti quei prodotti realizzati su ordinazione rispettando le misura cliente e/o venduti verniciati ed agli imballi richiesti per merce particolarmente ingombrante, grande e delicata equiparabili a prodotti e servizi su misura.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, e nei seguenti casi:
-in assenza dell’imballo originale;
-in assenza di elementi inclusi nella confezione (accessori, manuali d’istruzione, etc);
-per danneggiamento del prodotto.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare alla Sicilplastic di Gerlando Contino, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero:
Sicilplastic di Gerlando Contino
C/da San Benedetto
92026 Favara (Agrigento)
fax 0922591321
info@sicilplastic.com
Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando il numero 0922591321
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione
La Sicilplastic di Gerlando Contino provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Sicilplastic provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso.