Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda Sicilplastic nel suo sito di ecommerce.
Tutti i contratti per la vendita dei prodotti da parte della Sicilplastic (l’azienda) a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al suo ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine.
1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi esclusi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.


1.2  L’immagine, le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicati nella scheda prodotto o negli opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori, i quali si riservano di cambiare caratteritiche tecniche degli stessi senza preavviso. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. I colori riportati nelle immagini, sono sempre da considerarsi indicativi in quanto influenzati dalle schede grafiche dei monitor da cui sono visualizzati oltre che dalla condizioni di luce dell’ambiente da cui sono fotografati.


2. Ordini – fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. L’evasione dell’ordine da parte dell’azienda Sicilplatic, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 La Sicilplastic si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.

In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte dell’azienda (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) la Sicilplastic provvederà tempestivamente ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Sicilplastic al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, non potrà essere emessa successivamente fattura fiscale.


3. Consegna dei Prodotti
3.1 Tutte le spese di consegna dei prodotti, salvo quando diversamente ed espressamente previsto, sono a carico del cliente. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale se accessibile dal mezzo o al più vicino punto in cui il mezzo può sostare. Nel caso di colli voluminosi o particolarmente lunghi è richiesto l’aiuto di una persona per lo scarico.

La consegna ai piani e/o con facchinaggio possono essere richieste con costi aggiuntivi  che potranno essere stimati in funzione dell’indirizzo e del volume della merce acquistata.

3.2 Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione immediata. Tale disponibilità non è aggiornata in tempo reale e potrebbe variare sensibilmente nel corso della giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. La Sicilplastic di Gerlando Contino non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

 I tempi di spedizione dei prodotti possono variare da 24h fino a 20 giorni lavorativi.  Per sapere con esattezza i tempi di consegna ci potete contattare  prima di effettuare l’ordine. In caso contrario saremo noi a contattarvi  per comunicare i tempi di consegna.

Ai fini delle tempistiche di produzione riportate negli articoli in vendita nel nostro negozio le due settimane a cavallo del 15 Agosto , del 25 Dicembre e la settimana a cavallo della Pasqua non devono essere considerate.

Nei mesi di agosto e dicembre a causa di un’operatività ridotta dei corrieri, fornitori e partner commerciali le produzioni e le spedizioni potrebbero subire slittamenti e rallentamenti anche di due-tre settimane.

3.3 La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. E’ onere del cliente, valutare attentamente l’imballo e, nel caso di danneggiamenti evidenti apporre l’opportuna riserva in bolla all’atto dell’accettazione della merce. Si consiglia di apporre la dicitura “ COLLO/COLLI DANNEGGIATI, SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO MERCE INTERNA” Tale riserva è essenziale al fine di ottenere il risarcimento del danno dal corriere. E’ necessario controllare al più presto il contenuto dei colli ed inviarci una mail con la foto dell’imballo e del materiale danneggiato.


3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Legnami Paioletti s.r.l. ed accettate per iscritto da quest’ultima.


4. Reclami, comunicazioni e responsabilità

4.1 Le comunicazioni ed i reclami devono essere indirizzate a info@sicilplastic.com

4.2 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Sicilplastic, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Sicilplastic a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dall’azienda nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine la responsabilità di Legnami Paioletti s.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

5. Diritto di recesso

6. Garanzia legale
7
. Garanzia del produttore

8 Foro competente

8.1 Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e l’azienda s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 

Pin It on Pinterest

Share This